Cronaca

Sospetta truffa dietro l’invio degli SMS per Marco Bucci, lo staff del candidato si dichiara parte lesa

Sospetta truffa dietro l’invio degli SMS per Marco Bucci, lo staff del candidato si dichiara parte lesa

Genova. Quando genova24.it ha chiesto agli staff dei due candidati sindaco come fossero organizzate le campagne di invio di sms agli elettori in vista del ballottaggio di domenica 25 giugno, dal quartier generale di Marco Bucci avevano inizialmente definito il massiccio impiego di messaggi promozionali un’iniziativa in cui “non c’entravano nulla”, forse l’azione “intrapresa in autonomia da qualche singolo supporter”.

In tarda serata, però, l’ufficio stampa del candidato di centrodestra esce con un comunicato più circostanziato. “Confermiamo una totale estraneità a tale campagna. Fin da subito abbiamo segnalato la questione a tutte le autorità affinché possano avviare le indagini del caso e ci riserviamo di agire come parte lesa nelle opportune competenti sedi“. Perché questa improvvisa cautela?

Perché alcune delle persone che hanno ricevuto il messaggio ““Genova Superba con Bucci Sindaco sarà Meravigliosa! Scegli la discontinuità come segno di cambiamento” da numeri privati – come 320.2041223 o 3897656466 – hanno affermato che il messaggio stesso gli sarebbe stato addebitato, per una cifra di 26 centesimi. Una delle vittime si “sfoga” anche sulla pagina Facebook di Marco Bucci per Genova.

» leggi tutto su www.genova24.it