Ventimiglia. Appresa la notizia del “divorzio” dell’affiatatissima (fino a ieri) coppia di amministratori Enrico Ioculano e Pio Guido Felici, in città si stanno spargendo i primi rumors. In tanti, anche di pensiero politico opposto rispetto a quello dell’ex assessore di centro sinistra, hanno commentato con rammarico la decisione perentoria presa dal sindaco.
C’è chi pensa che alla base della rottura dell’idillio ci sia la mancata realizzazione della “Notte Bianca”, saltata per motivi di sicurezza, e chi più maliziosamente crede che Felici sia stato defenestrato per lasciar spazio ad altri.
Per ora, però, la versione ufficiale manca. L’ex assessore, infatti, si è limitato a congedarsi sulla sua pagina Facebook senza anticipare nulla: “……ciao a tutti, ho deciso di prendere una pausa di riflessione e, viste le numerose richieste, di convocare una veloce conferenza stampa per lunedì prossimo”, ha scritto, “Ringrazio già sin d’ora chi ha voluto dedicarmi un sorriso che è la cosa che più mi ha accompagnato in questi 3 anni”.
Un commento che non tradisce astio né rancore a differenza del laconico quanto enigmatico “il banco vince sempre”, scritto solo qualche ora prima.