Loano. Domenica 25 giugno alle 21.30, nell’Arena Estiva Giardino del Principe di Loano, prenderà il via il tour estivo dei Buio Pesto: Anghezo Tour 2017. La serata ad ingresso gratuito, organizzata con il contributo dell’assessorato al turismo, cultura e sport del Comune di Loano, offrirà l’anteprima del nuovo spettacolo della rock band dialettale ligure, che si presenterà al pubblico con una nuova formula.
Si legge nella presentazione del Tour: “Nell’anno del decennale del loro primo telefilm, Invaxön (Alieni nello Spazio), e dopo aver cantato nello show pre-partita della Partita del Cuore della Nazionale Italiana Cantanti allo Juventus Stadium di Torino, i Buio Pesto tornano ad esibirsi nelle piazze della loro Liguria.
A dominare l’estate sarà il gioco-tormentone della loro adolescenza, il Cubo di Rubik, subito ribattezzato da genitori e nonni “l’anghezo”. Il termine, che in Liguria designa un aggeggio di limitata utilità o un attrezzo non altrimenti definibile, sarà il fil rouge del 23° Tour consecutivo dei Buio Pesto, che inizierà come da tradizione a Loano e proseguirà per tutta l’estate toccando le principali piazze della Liguria per terminare con un grande concerto benefico presso il Teatro Sociale di Camogli, fresco di restauro, a fine settembre.