Altre News

Loano, al Giardino del Principe la prima tappa di “Anghezo Tour 2017” dei Buio Pesto

Loano, al Giardino del Principe la prima tappa di “Anghezo Tour 2017” dei Buio Pesto

Loano. Domenica 25 giugno alle 21.30, nell’Arena Estiva Giardino del Principe di Loano, prenderà il via il tour estivo dei Buio Pesto: Anghezo Tour 2017. La serata ad ingresso gratuito, organizzata con il contributo dell’assessorato al turismo, cultura e sport del Comune di Loano, offrirà l’anteprima del nuovo spettacolo della rock band dialettale ligure, che si presenterà al pubblico con una nuova formula.

Si legge nella presentazione del Tour: “Nell’anno del decennale del loro primo telefilm, Invaxön (Alieni nello Spazio), e dopo aver cantato nello show pre-partita della Partita del Cuore della Nazionale Italiana Cantanti allo Juventus Stadium di Torino, i Buio Pesto tornano ad esibirsi nelle piazze della loro Liguria.

A dominare l’estate sarà il gioco-tormentone della loro adolescenza, il Cubo di Rubik, subito ribattezzato da genitori e nonni “l’anghezo”. Il termine, che in Liguria designa un aggeggio di limitata utilità o un attrezzo non altrimenti definibile, sarà il fil rouge del 23° Tour consecutivo dei Buio Pesto, che inizierà come da tradizione a Loano e proseguirà per tutta l’estate toccando le principali piazze della Liguria per terminare con un grande concerto benefico presso il Teatro Sociale di Camogli, fresco di restauro, a fine settembre.

» leggi tutto su www.ivg.it