Andora. Gemellaggio nel segno della stima reciproca e con la volontà di collaborare insieme, fra l’Associazione Arma Aeronautica di Andora e il Gruppo Intercomunale di Protezione civile dell’Unione Val Merula e Montarosio.
Una cerimonia sentita, iniziata con le note dell’Inno nazionale, alla presenza delle autorità militari, civili e religiose, che è stata celebrata da Enzo Canzonieri, Presidente dell’Associazione Arma Aeronautica di Andora, Mauro Demichelis, Sindaco di Andora e Presidente dell’Unione e Fabio Curto Responsabile del gruppo di Protezione Civile dell’Unione. Presente il Tenente Colonello Antonio Rubino, comandante il distaccamento dell’ Aeronautica Militare di Capomele, i sindaci Claudio Cavallo di Stellanello e Lucia Moscato di Testico e Patrizia Lanfredi, Assessore alle Associazioni del comune di Andora.
Enzo Canzonieri, in servizio presso il distaccamento dell’Aeronautica Militare di Capo Mele, ha sottolineato l’importanza dell’associazione che rappresenta per i suoi membri una continuazione di un impegno nel sociale che va ben oltre il servizio. “Siamo lieti di poter festeggiare insieme ai 13 anni di attività dell’associazione anche il gemellaggio con il Gruppo Intercomunale di Protezione Civile – ha dichiarato -. Vogliamo fare volontariato portando l’esperienza dell’ Aeronautica e le caratteristiche dell’organizzazione militare nelle situazioni di emergenza, mettendoci a disposizione degli andoresi. Un gemellaggio che sugella una collaborazione già rodata sul campo in occasione delle passate allerte meteo”.