Genova. Importanti interventi di manutenzione e sistemazione nel territorio della Bassa Valbisagno con ripercussioni per quanto riguarda il traffico.
I lavori interesseranno, da fine giugno ai primi di settembre, la direzione levante sull’asse Canevari – Giusti – Giacometti – Casoni secondo la seguente tabella:
Da oggi, lunedì 26 giugno, Piazza Giusti e via Giacometti saranno interessate da scavi per il rinnovamento della condotta del gas metano. Quando l’attività andrà a regime (nel giro di alcuni giorni) via Giacometti perderà la prima corsia lato mare per la direzione levante.
Successivamente questi scavi proseguiranno insieme a Mediterranea delle Acque (che sta già lavorando in P.Terralba e via Casoni ) e nella seconda fase (da fine luglio ai primi di agosto secondo la programmazione prevista) lo scavo unito prevederà l’occupazione e chiusura di entrambe le corsie per la direzione levante sul lato a mare della carreggiata, mentre sulle due corsie per la direzione ponente lato monte verrà ricavato un doppio senso con una sola corsia per ciascuna direzione di marcia.
Si suggerisce di transitare di preferenza da corso Gastaldi/Foce.