Ceriale. “E’ iniziata la stagione estiva e puntualmente arrivano le proteste e segnalazioni dei cittadini che vogliono passeggiare senza pericoli. Alcuni giovani, con le biciclette sfrecciano a velocità sostenuta su tutta la passeggiata, dal Moresco alla pineta, tra l’altro sul nuovo tavolato pedonale. Perché la polizia municipale non provvede a mettere la segnaletica adeguata di divieto alle biciclette e alle moto di transitare sulla passeggiata?”. Così il consigliere comunale di minoranza Luigi Giordano torna all’attacco dell’amministrazione comunale e chiede interventi per garantire massima sicurezza.
E aggiunge: “Si, dicevo delle moto, perché alla sera sul pontile si riempie di alcuni pescatori che arrivano motorizzati fin sulla punta del pontile. Voglio ricordare che abbiamo appena speso 12 mila euro per cambiare le tavole. La passeggiata è una passeggiata e non una ciclo-pedonale. Il rischio di travolgere qualcuno, o peggio travolgere qualche bambino o anziano o qualunque soggetto è veramente alto”.
“Faccio un appello alla polizia municipale di provvedere subito a un controllo serrato, specialmente alla sera. Se le forze di polizia municipale non sono sufficienti, si trovi il modo con le altre forze dell’ordine di trovare un accordo per il controllo. Ci vuole solo un po’ di buona volontà, e si troverebbe il tempo e gli uomini per fare questo semplice ma importante servizio”.