Altre News

Successo per “Un marito per due” della Compagnia Teatrale San Paolo di Savona, divertimento e risate a non finire

Successo per “Un marito per due” della Compagnia Teatrale San Paolo di Savona, divertimento e risate a non finire

Savona. Pubblico esilarato al Salone Teatro “Chiara Luce Badano” della Parrocchia San Paolo per la divertentissima e frizzante commedia “Un marito per due”, il nuovo spettacolo della Compagnia Teatrale San Paolo, che l’ha messo in scena ieri sera, davanti ad oltre cento persone e con la regia di Simone D’Angelo, a conclusione del ciclo di iniziative per la festa patronale della comunità.

Tratta da “Taxi a due piazze” di Ray Cooney, importante autore del teatro inglese ed europeo, “Un marito per due” è un libero adattamento in salsa tutta savonese dai toni vivaci e colorati. Una scoppiettante commedia, piena di battute, doppi sensi e ironia che ha raccolto grande consenso tra gli spettatori presenti, tra i quali anche il vescovo emerito di Savona Noli monsignor Vittorio Lupi.

La trama, complicata ma resa snella e scorrevole dai dialoghi, narra la vita di Carlo Parodi (Mimmo Mafera), di professione tassista, sposato felicemente con Cecilia (Cecilia Parodi), con la quale vive in un appartamento di piazza Torretta a Savona. Sembrerebbe una tranquilla vita di coppia se Carlo non fosse felicemente sposato anche con Giovanna (Giovanna Mantellassi) e condividesse con lei un appartamento di piazza Madonnetta, sempre a Savona. Carlo, infatti, è bigamo in quanto ha sposato la prima moglie in chiesa e appena sei mesi dopo la seconda con rito civile in Municipio. Seguendo una precisa pianificazione di orari e turni di lavoro, sia suoi che delle sue mogli, riesce a nascondere la verità per ben due anni godendosi una vita coniugale movimentata ma appagante. Ovviamente nessuna delle due è a conoscenza dell’esistenza dell’altra.

» leggi tutto su www.ivg.it