Politica

Finale Ligure, a luglio la pulizia dei fiumi: prima Calvisio e Pia, poi il Borgo

Finale Ligure, a luglio la pulizia dei fiumi: prima Calvisio e Pia, poi il Borgo

Finale Ligure. “Dai primi giorni di luglio si riparte con la pulizia dei fiumi”. Ad annunciarlo l’assessore del Comune di Finale Ligure Andrea Guzzi.

“La norma ci permette di entrare nei fiumi in determinati periodi dell’anno tra cui il mese di luglio. Partiremo da Calvisio e Final Pia per passare poi all’Aquila e ai rii minori. In questi giorni tecnici del Comune insieme alla ditta incaricata hanno eseguito i sopralluoghi per valutare la tipologia di intervento più opportuno. Le necessità e le priorità sono molte, e molte le richieste da parte di cittadini che segnalano interventi. Cercheremo di rispondere a tutte le aspettative consci di non riuscire a fare tutto e subito.”

L’amministrazione Frascherelli l’anno scorso ha appaltato per 3 anni ad una ditta esterna i lavori di pulizia alvei: “In questo modo riusciamo a programmare ed intervenire in maniera razionale nei diversi periodi dell’anno. E questo è estremamente importante anche per tutto il discorso della protezione civile. Dopo questo passaggio prossimo appuntamento per il mese di settembre.”

» leggi tutto su www.ivg.it