Savona. Tutto pronto per la “Festa dei popoli” organizzata per domani, dalle 18 alle 23, nel cortile delle scuole “Pertini” (ingresso da via Giuria) a Savona grazie a CPIA Savona e alla Fondazione Diocesana Comunità Servizi onlus con la collaborazione delle associazioni e degli Enti “Amici del Mediterraneo”, “USEI – Unione di solidarietà Ecuadoriani in Italia”, “Anolf – Associazione nazionale oltre le frontiere”, Emercency, “Libera – Associazioni, nomi e numeri contro le mafie”, “Savona nel cuore dell’Africa” e con il supporto dell’Istituto comprensivo “Savona II”.
L’evento, organizzato in concomitanza con il mese del rifugiato, si terrà anche in caso di maltempo visto che ci sarà la possibilità di utilizzare gli spazi interni dell’Istituto. La serata è aperta a tutti. “Si tratta di un importante momento di solidarietà con quanti hanno percorso le vie del mare e sono arrivati nel nostro Paese. Ma anche un’occasione culturale unica, dove cenare con un pasto nordafricano, ascoltare musica, assistere al coinvolgente spettacolo ‘Senza notizia’ e concludere la serata con una jam session di percussioni” spiegano gli organizzatori.
Alla serata sono stati invitati: il Prefetto, il Sindaco di Savona, il Vescovo di Savona – Noli, il Console della Tunisia a Genova, il Console di Ecuador a Genova.