Liguria. Fino alle 18 la provincia di Savona è interessata dall’allerta gialla diramata dalla Protezione Civile regionale per possibili temporali e mareggiate.
Anche le previsioni del centro meteo Limet, nella prima parte della giornata, parlano di possibili manifestazioni temporalesche di forte intensità sul settore centrale, associate a colpi di vento; non si escludono locali fenomeni di turbolenza sotto-costa; forte libeccio dalla sera, in rinforzo a burrasca al largo. Le mareggiate più intense riguarderanno la costa centrale e la riviera di Levante, comunicazione che potrà essere utile soprattutto a naviganti e diportisti, bagnanti e lavoratori delle strutture balneari.
Cielo molto nuvoloso o coperto su tutta la regione. Sviluppo di rovesci a ridosso dell’Appennino orientale; probabile innesco di un sistema temporalesco tra la costa savonese ed il Golfo di Genova in approfondimento sul capoluogo e in possibile parziale successiva estensione al Tigullio occidentale e relativo entroterra.