Celle Ligure. “Abbiamo svolto un lavoro accurato di selezione delle proposte che mirano a mantenere uniformità rispetto al cartellone della precedente stagione, privilegiando i riferimenti ai punti di forza tradizionali del paese: l’attenzione all’ambiente, la valorizzazione del territorio, un palinsesto di sicura eccellenza legato a musica e cultura, partendo dai bambini e dalle proposte ad essi dedicate”. Questa la sintesi dell’amministrazione comunale del calendario dell’estate 2017 di Celle Ligure.
Appena archiviata la settimana clou della Rassegna per l’infanzia “NaviCelle”, a cui una volta di più si è registrato un notevolissimo afflusso ai laboratori e alle attività pomeridiane nonché agli spettacoli serali proposti nell’usuale cornice di piazzetta Arecco, già si è proiettati sugli eventi di luglio e agosto.
Confermata la collaborazione con la Libreria Ubik per “Parole Ubikate in Mare”. Celle Ligure quest’anno avrà il piacere di ospitare presenze importanti: nel mese di luglio si parte il 6 con Roberto Piumini, il capostipite degli scrittoti italiani per l’infanzia, per proseguire il 24 con Mini Ovadia e quindi con i comici Daniele Raco e Marco Rinaldi in cartellone il 25. Il 31 luglio sarà la volta dell’enigmista – linguista Stefano Bartezzaghi, quasi ad introdurre un personaggio a 360 gradi che con la parola gioca a piacimento, Dario Vergassola, che sarà a Celle giovedì 10 agosto.