LA SPEZIA – Grande festa con un migliaio di persone riversate in Piazza Sant’Agostino per la vittoria di Pierluigi Peracchini sindaco, esponente del centrodestra. E’ stato accolto sul palco con la canzone We are the champion e uno scroscio di applausi mentre le bandiere sventolavano in alto.
Gli onori di casa sono spettati all’assessore regionale amegliese Giacomo Giampedrone che ha affermato “Qualcosa di straordinario è avvenuto. Una vittoria storica che ha segnato una svolta nella città. Un grazie va a Guerri e Cucciniello che ci hanno appoggiato al ballottaggio”.
Invece l’assessore regionale Andrea Costa ha riconosciuto gran parte del merito della vittoria al Presidente della Regione Giovanni Toti che ha affermato “ Abbiamo fatto la storia della città e della Regione. Si tratta di un cambiamento epocale visto che abbiamo mandato a casa la sinistra dopo tanti anni di governo disastrato. Durante la campagna elettorale non abbiamo trattato i nostri avversari come nemici bensì come incapaci da mandare a casa”.