Canzoni per un amico alla Rabina, aspettando l’Imperia Unplugged Festival

Canzoni per un amico alla Rabina, aspettando l’Imperia Unplugged Festival

Imperia. La musica come portatrice sana di sostegno e solidarietà: dopo il grande successo delle numerose serate di solidarietà curate dall’Associazione Culturale Imperia Musicale, è in arrivo un nuovo concerto rivolto alla raccolta fondi per Sergio Salvagno, l’agronomo imperiese colpito da un razzo sparato da un armatore americano nel corso dello sbarco dei pirati nell’ambito delle Vele d’Epoca nel 2014 e oggi impegnato in un percorso di riabilitazione complesso e difficile.

Gli artisti di Imperia Musicale, in collaborazione con il Comune di Imperia, si esibiranno sabato 29 luglio dalle 21:00 presso l’Anfiteatro La Rabina a Oneglia e presenteranno, oltre agli inediti di loro composizione, anche alcune reinterpretazioni personali del repertorio di Fabrizio De Andrè, in un tributo di grande classe, ad anticipazione della terza edizione dell’Imperia Unplugged Festival, previsto per martedì 8 agosto in Calata Cuneo. Sul palco troveremo Wine & Roses Trio, Alberto Cecchini, Andrea Arnaldi, Luca Lanteri e il giovane Ghiro.

“Il Comune è sempre pronto a dare il proprio contributo alla realizzazione di eventi come questo – conferma Simone Vassallo, assessore a Sport e Manifestazioni – Ci aspettiamo la vicinanza dell’intera città, per dare sostegno a Sergio Salvagno e alla buona musica”.

» leggi tutto su www.riviera24.it