Genova. “Facendo ricerche su internet, come facciamo di solito, ci siamo imbattuti su questa maglietta e per noi è stata davvero una piacevole sorpresa”.
Daniela Bernini, anima del Consorzio Focaccia di Recco, ancora è emozionata quando racconta che tra le t-shirt “funny gift” in vendita sul portale di Amazon Usa, ne è stata inserita una che recita “Io odio le persone a cui non piace la focaccia di Recco col formaggio”. “Ed è l’unica specialità italiana che hanno messo in catalogo con una t-shirt”, precisa Bernini che ha già ordinato la maglietta.
Non è così, in realtà. Esistono magliette dedicate praticamente a qualunque cosa. Tant’è. “Questo vuol dire che ormai abbiamo consolidato la fama internazionale di questo prodotto che rappresenta una città di neanche 10 mila abitanti”, dice Bernini.