Savona. Era già finito in manette dieci giorni fa, per l’accusa di rissa, il marocchino di 22 anni, Rida Mellak, che ieri è stato arrestato dai carabinieri di Savona con l’accusa di tentato furto aggravato nel negozio “Pittarosso” di Savona. Questa mattina il nordafricano è stato processato per direttissima in tribunale.
Il giudice, tra l’altro lo stesso che lo aveva giudicato per la rissa a Finale (vicenda per la quale aveva patteggiato sei mesi e 15 giorni di reclusione), ha convalidato l’arresto e ha disposto per lui il divieto di dimora in provincia di Savona. Mellak ha poi patteggiato un anno di reclusione e 200 euro di multa senza la sospensione condizionale della pena.
Il marocchino doveva rispondere del tentato furto di un paio di occhiali e di tre paia di scarpe da ginnastica: il ventiduenne aveva danneggiato l’anti taccheggio e stava per superare le casse quando è stato bloccato dal servizio di vigilanza del negozio e poi dai militari.