Diano Marina. Enrico Ruggeri con i Decibel sbarca a Diano Marina. Il concerto si terrà questa sera alle 21,30 sul “Molo delle Tartarughe” e sarà ad ingresso libero.
Dai Decibel ad oggi, verranno ripercorsi i 40 anni di successi, insieme a una super band formata da Silvio Capeccia, Fulvio Muzio, Paolo Zanetti (chitarra), Francesco Luppi (tastiere), Fortu Sacka (basso) e Alex Polifrone (batteria), Ruggeri darà vita ad uno spettacolo “doppio” nel quale ripercorrerà la storia dei Decibel, dagli esordi fino all’ultimo recente album, Noblesse Oblige, e presenterà i più grandi successi della sua lunga e fruttuosa carriera da solista (Rien ne va plus, Nuovo swing, Portiere di notte, Polvere, Mistero, Il mare d’inverno, La signora del tempo che vola, ecc.). L’album Noblesse Oblige – arrivato a 40 anni dalla nascita della band, fondata tra i banchi di scuola del Liceo Berchet di Milano nel pieno della diffusione del punk in tutto il mondo, da Enrico Ruggeri, Silvio Capeccia e Fulvio Muzio – sancisce la reunion con i due vecchi amici. Il cd contiene 11 tracce inedite e 2 vecchi successi della band, cioè Contessa e Vivo da Re.
L’estate sta portando Ruggeri in giro per tutta Italia. Sabato 22 era ad Orosei (Nu), prima di Diano Marina si esibirà ancora a Lauria (Pz) e nei due giorni scuccessivi sarà impegnato ad Azzano Decimo (Pn) e Front (To).