Altre News

A Ranzi di Pietra Ligure arrivano “I Birrai di Offenburg”

A Ranzi di Pietra Ligure arrivano “I Birrai di Offenburg”

Pietra Ligure. Il 24, il 25 ed il 26 agosto. Sono queste le date scelte per l’edizione 2017 de “I Birrai di Offenburg”, il gemellaggio enogastronomico tra Riviera Ligure e Germania che si rinnova per l’ottavo anno nel bosco di Ranzi, sulla collina di Pietra Ligure, in un contesto naturale unico e suggestivo. Un gustosissimo incontro di sapori e tradizioni culinarie differenti, tra la bionda birra e il rosso Nostralino, tra i prodotti tipici della Foresta Nera e le specialità della cucina Ligure.

“I prodotti tedeschi arrivano direttamente da Offenburg, cittadina del sud della Germania gemellata dal 2007 con Pietra Ligure – spiegano gli organizzatori del Circolo Giovane Ranzi – Siamo felici di celebrare a nostro modo, con una festa gastronomica, un’amicizia speciale che quest’anno raggiunge l’importante traguardo del decennale”.

La regina della festa sarà naturalmente la Birra, o meglio i tanti tipi di birra selezionati dal Birrifico Kronen e spillati in bicchieri rigorosamente di vetro: la bionda Export, piacevole e facile da bere, la Pils, dal colore dorato e dal gusto amaro, la torbida Weiss, ottenuta dal frumento e dal piacevole aroma fruttato, la bionda non filtrata Naturtrub Pils.

» leggi tutto su www.ivg.it