Altre News

Albenga, “Concertando tra i Leoni” ricorda le vittime di Barcellona: commozione tra la folla

Albenga, “Concertando tra i Leoni” ricorda le vittime di Barcellona: commozione tra la folla

Albenga. Commozione tra la folla e il numeroso pubblico presente per la prima serata della XIII rassegna musicale di “Concertando tra i Leoni”, organizzata dalla sezione Ucai di Albenga-Imperia, in collaborazione con la Curia vescovile e il comune di Albenga, la Regione Liguria e il quotidiano cattolico “Avvenire”.

Il sindaco di Albenga Giorgio Cangiano ha voluto infatti ricordare le vittime di Barcellona e la difficile situazione per gli attacchi terroristici in Europa che stanno destando allarme e preoccupazione in tutti noi: gli artisti hanno così dedicato una particolare e suggestiva esibizione per rinnegare ogni forma di violenza e terrorismo.

L’iniziativa, che è ormai diventata un appuntamento della stagione estiva ingauna, si svolge, come sempre, nella suggestiva piazzetta dei Leoni, a fianco della cattedrale romanica e delle antiche torri, emblemi della città albenganese. Quest’anno, i giorni dei concerti sono solo tre, ma questo non ha impedito agli organizzatori di presentare un cartellone ben affiatato e “à la page”, ricco di qualità e in grado di conciliare l’arte della musica con i valori dello spirito, in un connubio dove lo stupore si incontra con l’anima umana, grazie ad artisti, capaci di coniugare le bellezze del creato con le molteplici ispirazioni artistiche, nella fattispecie promosse ad Albenga nelle tre serate di segni, di tocchi, di note e di canti, cavalcate dagli affascinanti spettacoli di “Concertando tra i Leoni”.

» leggi tutto su www.ivg.it