Altre News

Undicesima “Notte Bianca” di Imperia, Caratto: “Sarà una festa per tutta la città”

Undicesima “Notte Bianca” di Imperia, Caratto: “Sarà una festa per tutta la città”

Imperia. Torna puntuale  la “Notte Bianca-Notte di bollicine” di Porto Maurizio, in una via Cascione tutta rinnovata e con tanta voglia di divertirsi. La manifestazione autofinanziata dagli esercenti aderenti al Consorzio con l’aiuto di alcuni sponsor, del Comune, è in programma a partire dalle 18.30 fino alle 3 di notte.

“Il manifesto dell’evento – sottolinea Riccardo Caratto, presidente del Civ di Porto Maurizio e anima della Notte Bianca – è sempre in crescita di anno in anno e ancora più ricco per questa edizione. Oltre ai tanti concerti e alle tante esibizioni, presenti per far divertire e rallegrare turisti e locali. Sarà una festa per tutta la città”.

Massima importanza anche per quanto riguarda le misure di sicurezza che verranno adottate, come requisiti presupposti e necessari per far trascorrere una serata in assoluta spensieratezza. Sarà ovviamente garantito e rafforzato il dispositivo di sicurezza dopo la tragedia di Barcellona di due giorni fa.  “Abbiamo avuto un incontro con il questore e ricevuto indicazioni di massima da seguire insieme a disposizioni del decreto Minniti, già abbastanza indicativi. Ci saranno otto blocchi segnalati, principali due dalla protezione civile con 12 uomini, una dai vigili, e una dalla polizia abbiamo poi messo a disposizione furgoni e mezzi per poter dare una mano a tenere tutto in sicurezza, abbiamo poi un sistema di megafoni per avvisi in tempo reale e comunicazioni nel caso fossero urgenti anche tramite i vari service. Ogni varco sarà presidiato da un moviere per consentire passaggi mezzi di soccorso e dell’ordine. Ci sarà un’ ambulanza dalla galleria su via Cascione. La strada sarà chiusa dalle 13 alle 5/6 del mattino”.

» leggi tutto su www.riviera24.it