Altre News

Albenga, in piazza San Michele la magia del pianoforte di Andrea Benelli

Albenga, in piazza San Michele la magia del pianoforte di Andrea Benelli

Albenga. Giovedì 24 agosto, alle ore 21, ad Albenga in Piazza San Michele, Andrea Benelli suonerà dal vivo il suo Album intitolato “Tiamoforte”. Il concerto farà da anteprima del 30mo Concorso pianistico internazionale Città di Albenga.

Ispirato dalla bellezza antica del centro storico, Andrea Benelli, per la seconda volta in vacanza ad Albenga, ha scelto proprio la città delle torri e della fionda e le sue atmosfere per ambientare il suo ultimo album.

Andrea Benelli, giovane musicista, è anche definito “Il pittore dei suoni”: grazie alle sue melodie riesce ad incantare chi lo ascolta, trasportandolo in una dimensione fatta di immagini, sensazioni e vissuti: la sua è una musica da ascoltare con orecchie e cuore e da “osservare” nei momenti in cui l’artista dialoga con il pianoforte. Mentre suona, infatti, Andrea “canta la sua musica” pur non essendo cantante, dipinge la sua musica con espressioni quasi fosse un attore e sfiora magicamente la tastiera del pianoforte dando vita a un “trasporto di sensazioni” difficile da descrivere. Nella sua musica entrano in gioco i cinque sensi: un’esperienza unica da vivere e assaporare a occhi chiusi.

» leggi tutto su www.ivg.it