Altre News

A lezione di giornalismo con Lucia Cappelluzzo di BGY Be Young: “Non censurate i giovane, date loro un’opportunità”

A lezione di giornalismo con Lucia Cappelluzzo di BGY Be Young: “Non censurate i giovane, date loro un’opportunità”

Imperia. E’ sempre stata una necessità, un bisogno quello dei giovani di far sentire la propria voce. Nel mondo in cui viviamo oggi, un mondo “social”, è sempre più facile dire la propria opinione, commentare e criticare ciò che ci circonda ma non è altrettanto facile essere veramente ascoltati e presi sul serio dai “grandi”, da chi ha il potere di cambiare le cose.

R24Young è nata con questo scopo dare una voce ai giovani della nostra provincia ma come in tutti i grandi progetti, l’inizio non è mai semplice ed è per questo che nasce il bisogno di farsi ispirare da chi ce l’ha già fatta, come i ragazzi di BGY Be Young, il giornale bergamasco nato neanche un anno fa e che conta già una squadra forte e motivata di giovani con la passione comune del giornalismo.

Il giornale online, scritto esclusivamente da under 30 e rivolto soprattutto ad altri giovani, è coordinato da Lucia Cappelluzzo, studentessa universitaria bergamasca e collaboratrice di Bergamonews, con la supervisione di Luca Bassi in rappresentanza dei giornalisti di Bergamonews, ma i contenuti non sono imposti dalla testata madre e vengono scelti dai giovani stessi.

» leggi tutto su www.riviera24.it