Altre News

Loano celebra il suo legame con il mare con una giornata piena di eventi

Loano celebra il suo legame con il mare con una giornata piena di eventi

Loano. Domani Loano testimonia il suo legame con il mare con l’iniziativa “Loano e la voce del mare”, organizzata dall’associazione Culturale Marinara “Lodanum”, con il patrocinio dell’sssessorato al turismo, cultura e sport del Comune di Loano e la collaborazione della Guardia Costiera di Loano, Marina di Loano, Associazione Pescatori Professionisti, Sindacato Bagni Marini Loano, Accademia Modern Jazz Dance, Associazione Vecchia Loano, Associazione Sportiva La Bussola, l’ASCOM Loano, il Circolo Nautico Loano, Associazione Attimo Danza, Istituto Comprensivo Loano-Boissano, UNITRE Loano, ALA (Associazione Albergatori Loano).

L’evento, che si svilupperà nel corso di tutta la giornata, prenderà il via con l’arrivo dei pescatori de del pescato nel porto di Loano sulla banchina a loro dedicata. Alle 9.30, la sede dell’Associazione Pescatori Amatoriali ospiterà i bambini interessati a conoscere il mestiere del pescatore e i segreti della pesca e del mare.

Dalle ore 10.00 fino alle 12.00 il Circolo Nautico di Loano sarà protagonista con la vela. Bambini e ragazzi potranno sperimentare una uscita in mare gratuita con l’istruttore.
Sempre dalle 10.00, nei locali della Marina di Loano e della Guardia Costiera si terranno proiezioni a tema. Fino alle 12 si potrà inoltre visitare il Museo del mare nel Palazzo Kursaal e in Orto Maccagli l’esposizione di attrezzature da pesca.

» leggi tutto su www.ivg.it