A Ventimiglia la presentazione della rivista Ligures e del programma Via Iulia Augusta

A Ventimiglia la presentazione della rivista Ligures e del programma Via Iulia Augusta

Ventimiglia. Un fine agosto ricco di iniziative al Museo Civico Archeologico “Girolamo Rossi” di Ventimiglia. Martedì 29 alle ore 17.00 nella Sala “Emilio Azaretti” si inizia con la presentazione dell’ultimo numero della rivista Ligures, edita dall’Istituto Internazionale di Studi Liguri, che, come recita il suo sottotitolo, offre una serie di importanti articoli dedicati all’archeologia, alla storia, all’arte e alla cultura ligure, tra cui contributi sulla storia e sull’archeologia di Ventimiglia e Bordighera.

Nella stessa giornata verrà anche illustrato il programma degli appuntamenti dedicati alla Via Iulia Augusta che quest’anno si legano anche al 150°anniversario dall’arrivo di Thomas Hanbury alla Mortola di Ventimiglia, con escursioni a Mentone, La Mortola e Acqui Terme, antica Aquae Statiellae.

I Soci della Sezione Intemelia, in regola col versamento delle quote annuali, potranno ritirare la propria copia della rivista Ligures e regolarizzare le propria situazione, così come ci si potrà iscriversi alle escursioni.

» leggi tutto su www.riviera24.it