Altre News

Atti di violenza sui treni, Silp Cgil: “Più poliziotti sul campo o ci si farà male”

Atti di violenza sui treni, Silp Cgil: “Più poliziotti sul campo o ci si farà male”

Savona. “Una situazione esplosiva quella che sta delineandosi in provincia di Savona. Ma, anomalia nell’anomalia, sembra che ci sia un muro di gomma contro il quale i problemi rimbalzano. Ciò che sta accadendo sui treni, sugli autobus, è inequivocabilmente grave”. Inizia così l’intervento del Silp Cgil Savona in merito alla notizia della proclamazione di uno sciopero di otto ore del personale Trenitalia per la mancanza di sicurezza sui convogli.

“Abbiamo un servizio di linea che sta ricorrendo alle guardie private per gestire l’ordine pubblico sui mezzi. Sui treni addirittura siamo arrivati allo sciopero, strumento estremo a cui si ricorre per problemi di carattere occupazionale ma in questo caso è la sicurezza del personale a farla da padrona” proseguono dal Silp Cgil.

“Eppure, sembra che questi problemi, noti da tempo anche fuori dai confini della provincia, siano trascurabili se ci ritroviamo sempre e solo noi a denunciarli! Ora qualche forza politica sembra aver udito le nostra urla, ma sono urla di disperazione con una situazione che se non si provvede a risolvere con più poliziotti sul campo, si rischia che ci si faccia davvero male. Le avvisaglie ci sono tutte” concludono dal sindacato di polizia.

» leggi tutto su www.ivg.it