“I viaggiatori del tempo. Alla ricerca degli Scrignodraghi”

“I viaggiatori del tempo. Alla ricerca degli Scrignodraghi”

Settimana di laboratori per bambini con il Museo del Sigillo. Da lunedì 4 settembre. Tutte le informazioni per prenotare.

LA SPEZIA – Dal 4 all’8 settembre ultimo appuntamento dell’anno con “5 MUSEI IN UN CASTELLO – E…STATE CON NOI!” incontri proposti dai Musei Civici della Spezia, in collaborazione con la Coop Zoe, per un’estate ricca di esperienze laboratoriali, per conoscere e sperimentare l’archeologia e la storia, l’arte e l’antropologia nello splendido contesto del Castello di San Giorgio.

È il turno del Museo del Sigillo con la settimana dedicata ai “I Viaggiatori del Tempo. Alla ricerca degli Scrignodraghi”. Una squadra di bambini avventurosi è stata scelta per attraversare epoche e avvenimenti remoti, superando prove pericolose, alla ricerca di indizi che la aiutino a ritrovare i leggendari “Scrignodraghi”, custodi di sigilli e segreti. I bambini, viaggiatori del tempo, saranno coinvolti ogni giorno in gare di abilità e fantasia, nella costruzione di modellini e oggetti, nella lettura di codici arcani e nella decifrazione di antichi documenti.

» leggi tutto su laspezia.cronaca4.it