Altre News

Classica, musical e hip hop: al Centrodanzasavona tre giorni di stage con professori di livello internazionale

Classica, musical e hip hop: al Centrodanzasavona tre giorni di stage con professori di livello internazionale

Savona. Al Centrodanzasavona, in attesa dell’inizio dell’anno accademico, da oggi fino a domenica si terrà la seconda edizione di “Savona in Danza”, uno stage internazionale di perfezionamento per giovani danzatori ed insegnanti.

“La tre giorni di studio vedrà impegnati professori di livello Internazionale invitati al Centro Danza Savona, un riferimento significativo per la crescita della cultura della Danza in Liguria ed in tutta Italia. Sarà un momento di incontro tra insegnanti italiani e stranieri e di confronto e scambio tra metodi e linguaggi coreografici differenti” spiegano dalla scuola diretta da Alessandra Schirripa.

Il programma delle lezioni prevede corsi di: danza classica e repertorio con Claudia Zaccari Prima ballerina dell’Opera di Roma e Dominique Portier Primo ballerino dell’Opera di Lyon; di danza contemporanea con Gustavo Oliveira della Compagnia Portoghese di Balletto Contemporaneo CPBC; di musical con canto, recitazione e danza con il performer Davide Dal Seno; di tap dance con Giovanna La Vecchia; di hip hop con Fabrizio Santi (che sarà il 12 Ottobre).

» leggi tutto su www.ivg.it