Altre News

Giustenice, plesso scolastico ristrutturato e intitolato a Sandro Pertini

Giustenice, plesso scolastico ristrutturato e intitolato a Sandro Pertini

Giustenice. Questa mattina sono stati inaugurati i nuovi locali del plesso scolastico sito nel Municipio, che a partire da questo anno scolastico ospiterà tutti i bambini della scuola dell’infanzia (24) e primaria (40). Una scuola rinnovata che ha completamente abbattuto le barriere architettoniche, più sicura per l’adeguamento alle norme antisismiche e grazie ai nuovi impianti elettrici e idraulici. La scuola è stata intitolata alla memoria di Sandro Pertini.

“È giusto onorare uno dei nostri padri costituenti, un partigiano e un presidente della Repubblica in un difficilissimo e delicato periodo storico – ha affermato Eraldo Ciangherotti, consigliere provinciale delegato alla Scuola, presente alla cerimonia – Di personaggi di questo livello profondamente animati da amor di patria e dei valori di democrazia, uguaglianza, libertà e giustizia oggi sentiamo veramente la mancanza”.

“Gesti importanti quali intitolare una scuola pubblica sono fondamentali perché perpetuano il ricordo e l’insegnamento. È stato per me un onore e un piacere poter essere presente alla cerimonia e testimoniare l’ottimo lavoro svolto”, ha concluso Ciangherotti.

» leggi tutto su www.ivg.it