Altre News

Golosità, dance, musica e cultura: ecco gli eventi del weekend nel savonese

Golosità, dance, musica e cultura: ecco gli eventi del weekend nel savonese

Savona. Nonostante un’estate che volge ormai al termine per questo weekend di metà settembre non mancheranno eventi e manifestazioni nelle località del savonese, con diverse iniziative organizzate in provincia, dalla sagre ai concerti, alle iniziative culturali e non, passando per le ultime serate nei locali da ballo estivi.

Per la gastronomia la farà da padrone “Dolcissima Pietra” l’evento dedicato ai prodotti dolciari ed ai vini da dessert in programma sabato e domenica nel centro storico pietrese. La tredicesima edizione sarà dedicata al cioccolato, i colori predominanti dell’edizione 2017 saranno: color cioccolato, arancione e bianco. La parte espositiva avrà un’area dedicata al cioccolato, con l’allestimento dell’Area Cioccolato o dintorni, che mira a valorizzare il produttori di cioccolato provenienti da ogni parte d’Italia, da Perugia alla Sicilia, dal Piemonte al Veneto. Il cioccolato sarà anche la materia prima usata per alcuni laboratori per i più piccoli.

A Loano, nella frazione Verzi, si svolge la Sagra Campestre di Santa Libera in occasione della festività di santa Libera del 15 settembre. Il menù della sagra prevede alcune delle più gustose specialità della tradizione “verzina” e della cucina ligure. La festa campestre offrirà l’occasione per trascorrere una giornata all’aria aperta. Fino a sabato 16 settembre gli stand saranno aperti solo la sera dalle ore 19:30.

» leggi tutto su www.ivg.it