Altre News

La Summer Night dei Civ, l’Expo Valpolcevera e una “festa a caso” tra gli eventi del weekend

La Summer Night dei Civ, l’Expo Valpolcevera e una “festa a caso” tra gli eventi del weekend

Genova. Atmosfere quasi autunnale per uno degli ultimi weekend dell’estate, ma le opportunità per trascorrere qualche ora tra divertimento, cultura e buona tavola non mancano.

A Genova torna la Summer Night, la serie di serate organizzate dai Centri integrati di via, che proseguiranno, fine settimana dopo fine settimana, fino al 1 ottobre. Ecco alcuni appuntamenti: domenica 17 Street Shopping dei negozi di via Struppa, mercato tra via Tollari e via Reitano e musica e ballo con l’Orchestra Simpatia in piazza Suppini; danza, musica, ballo, animazione con il CIV Balbi Principe, in piazza della Nunziata, venerdì 15 e sabato 16 dalle 17 alle 19, a cura della Scuola Danza 5 6 7 8 di vico Tana 16 rosso. A Pegli Sabato 16 a partire dalle ore 15 in piazza Rapisardi danze, sport e laboratorio di circo; domenica 17, dalle 8,30 alle 20, “Gioca con il sorriso – Peglingusto” (mercatino alimentare e artigianato), con esibizioni danza, balli per bambini, tornei e giochi per bambini dalle 15 alla mezzanotte. A levante invece il CIV Nervi Mare organizza, da venerdì 15 a domenica 17, il 2° Galà della Danza: dalle 18 alle 23 in piazza Duca degli Abruzzi mercatino dei creativi e spettacoli di danza a cura delle scuole del quartiere; a Quinto il CIV Quinto al mare propone per sabato 16 in piazza Rusca, via Filzi, via Quinto e via Gianelli la “Quinto Summer Night”: dalle 8 alle 24 mercatino creativi e merci varie, stand enogastronomici, animazione musicale, lancio di palloncini luminosi e street shopping; sabato 16 festa anche per le vie del Civ Molaxana, con la “Notte Bianca di Molassana”: dalle 9 mercatino di merci varie, alle 17 spettacolo teatrale in piazza dell’Olmo e serata danzante, mentre “CIVADO” è l’iniziativa organizzata per sabato 16 dal CIV Lomellini in piazza Don Gallo, via Lomellini, vico del Campo, via San Luca e piazza Fossatello; dalle 10 alle 22 percorsi guidati, mercatino enogastronomico e dell’artigianato, mostra sculture, ritratti on the road, musica e poesia, animazione musicale e street shopping. Per il programma aggiornato e completo consultare il sito www.visitgenoa.it

In corso Italia dalle 16 di sabato a Calata Gadda (Arena Del Mare), arriva la prima Random, una festa a caso®. Questo particolare appuntamento prevede tre regole fondamentali: vestirsi a caso; portare qualsiasi cosa si voglia (sempre senza danneggiare la location o chi vi sta vicino): palloni di spugna, gonfiabili, pistole da acqua, liberando la propria fantasia; e la musica non viene mixata ma scelta casualmente e senza logica dai DJ. Ingresso non casuale: 13,20 euro.

» leggi tutto su www.genova24.it