Altre News

Largo ai giovani! A Villa Croce sbarca “Refresh”

Largo ai giovani! A Villa Croce sbarca “Refresh”

Genova. Refresh è un Festival di Arte Contemporanea ideato e curato dalla Consulta degli Studenti dell’Accademia Ligustica di Belle Arti di Genova sotto il coordinamento di Silvia Giuseppone e Giulia Sacchi. Questo progetto nasce dall’intento di ricavare uno spazio di sperimentazione artistica comune per i giovani e un’occasione di sfida e confronto con la cittadinanza nella pianificazione di un evento indipendente dalle attività accademiche istituzionali.

Il tema scelto per la prima edizione del festival è #trasparenza: ventisette giovani artisti –
studenti ed ex-studenti dell’Accademia – sono stati invitati a progettare opere site~specific ed installazioni nei due piani di Villa Rossi-Martini (Genova Sestri Ponente) declinando la tematica di base secondo differenti tecniche espressive. La mostra presso Villa Rossi avrà durata di tre giorni e comprenderà anche laboratori, performances di musica elettronica e dj-set.

Parallelamente all’esposizione principale verrà presentata una mostra di poster digitali presso la
galleria Arte in Porto (Marina Genova) frutto di una open-call rivolta ad artisti under 35. Tutti gli appuntamenti sono a ingresso gratuito. Ecco gli artisti presenti:

» leggi tutto su www.genova24.it