Cronaca

Razzia in un camper e in un supermercato: arrestati per furto aggravato e ricettazione

Razzia in un camper e in un supermercato: arrestati per furto aggravato e ricettazione

Bergeggi/Finale Ligure. Due nomadi bosniaci, ma residenti in Polonia, sono stati arrestati dalla polizia stradale per furto aggravato in concorso e ricettazione. Il fermo è avvenuto nella mattinata di ieri quando gli agenti, impegnati in normali servizi di controllo del territorio, hanno notato sulla via Aurelia a Bergeggi una Peugeot 205 parcheggiata vicino ad un camper, poco dopo hanno notato prima un uomo e poi una donna uscire dal caravan e caricare sull’auto due borsoni. La coppia ha poi ripreso il suo viaggio sull’Aurelia, inseguita però, a debita distanza, dalla pattuglia della stradale.

Ad un certo punto i due nomadi sono scesi dalla vettura e vicino a dei cassonetti hanno svuotato il borsone degli oggetti e di altri prodotti trafugati dal camper, dei quali non avevano evidentemente bisogno. Gli agenti hanno prima recuperato la parte della refurtiva scartata per poi rimettersi all’inseguimento della coppia, con l’auto che è stata vista parcheggiata fuori dal market “Carrefour” di Finale Ligure.

Gli agenti allora li hanno attesi all’uscita del supermercato, notando che avevano in una borsa di tela una serie di prodotti alimentari, anche in questo caso appena rubati dal market. Così è scattato il fermo della coppia di nomadi: inoltre, all’interno della loro vettura, a seguito di una perquisizione, i poliziotti hanno scoperto un cartone e altre borse con dentro altri prodotti e generi alimentari frutto di altri colpi messi a segno nel savonese.

» leggi tutto su www.ivg.it