Altre News

Ventimiglia, assessore Campagna: “Eseguiti sopralluoghi e interventi, le scuole della Città Alta sono in buone condizioni”

Ventimiglia, assessore Campagna: “Eseguiti sopralluoghi e interventi, le scuole della Città Alta sono in buone condizioni”

Ventimiglia. Nessuna scuola cittadina in pessime condizioni. Anche quelle elementari della Città Alta. L’assessore ai Lavori Pubblici Gabriele Campagna interviene per fare chiarezza e per rispondere ad alcuni genitori che sostengono che i loro figli devono studiare in un edificio degradato.

“Il Comune non ha fatto nulla per la nostra scuola, avevano affermato. “Nulla di vero – dice Campagna – A fine giugno di quest’anno, al termine di ripetuti sopralluoghi coordinati con il dirigente scolastico Antonella Costanza, abbiamo fatto una serie di interventi sulle murature, ad opera delle maestranze comunali, che hanno portato allo stato dell’arte la struttura, migliorandola proprio dove erano apparse alcune criticità”.

Ma non finisce qui: “abbiamo accolto i suggerimenti delle maestre ed effettuato migliorie sulla protezione antincendi e sistemato le aree giochi per i bambini – specifica l’assessore, che aggiunge – c’è poi in aiuto il sistema del ‘volontariato civico’, già adottato da altre amministrazioni, nel quale genitori e cittadini concorrano nella realizzazione di piccoli lavori di pubblica utilità”

» leggi tutto su www.riviera24.it