Altre News

Presepe degli abissi, iniziata la realizzazione della scultura della Madonna

Presepe degli abissi, iniziata la realizzazione della scultura della Madonna

Albisola Superiore. Entra sempre più nel vivo l’ambizioso progetto de “Il presepe degli Abissi”: l’artista Laura Romano e le sue collaboratrici del Laboratorio di ceramica creativa di Piazza Martiri a Savona hanno iniziato la realizzazione della Madonna a dimensioni naturali.

“Il progetto punta ad essere una grande attrattiva artistica, religiosa e turistica: un presepe sommerso rappresenta la fusione delle tradizione ceramica locale e della principale forma di turismo che caratterizzano il territorio. Due elementi imprescindibili per le Albisole che si incontrano in modo eclatante, originale e unico” spiegano i promotori dell’iniziativa.

“L’argilla utilizzata, dell’azienda veneta Ceramiche Cecchetto con cui l’associazione presepe degli Abissi ha trovato una collaborazione, e la scultura si sta attenendo allo stile macaco classico delle Albissole. La scultura, che finita avrà un’altezza di un metro e sessanta, verrà realizzata in tre parti che verranno assemblate: verrà posizionata a 200 metri dalla riva a 6 metri di profondità davanti ai bagni Golden Beach di Albissola” spiegano gli ideatori del Presepe degli Abissi.

» leggi tutto su www.ivg.it