Altre News

Vacanze estive terminate: settembre è il mese dello sport

Vacanze estive terminate: settembre è il mese dello sport

“Alimentar-Mente 360” è una rubrica curata dalla dottoressa Sara Paleologo, biologa nutrizionista, ed ideata per soddisfare a 360 gradi le curiosità dei savonesi in materia di Alimentazione e Benessere. Il tutto con un linguaggio semplice ma sempre mantenendo una lieve impronta scientifica. “Prenderò spunto da eventi che si svolgono a Savona e provincia – spiega Sara – per elaborare articoli in cui verrà affrontato il tema dell’alimentazione (piatti tipici locali, tradizioni e stili alimentari) e del benessere (sia fisico che psicologico), in linea di massima proiettando la trattazione verso gli aspetti che maggiormente promuovono la salute della persona”.

È doveroso ammettere che la maggior parte di noi aspetta con trepidazione l’arrivo dell’estate per lasciarsi alle spalle il freddo dei mesi invernali.

Verso aprile e maggio iniziamo a fantasticare su quale sarà la meta delle nostre vacanze, i bambini lanciano il countdown per la fine della scuola, chi può si catapulta in spiaggia per prenotare l’ombrellone in prima fila. Complice anche il caldo torrido, è risaputo che le persone che praticano attività sportiva nei mesi estivi sono davvero poche. Poi arriva settembre ed ecco che ci ritroviamo abbronzatissimi,ma con qualche chiletto di troppo.

» leggi tutto su www.ivg.it