Al Parco della Maggiolina, il pubblico sfida la pioggia

Al Parco della  Maggiolina, il pubblico sfida la pioggia

LA SPEZIA – Applausi sotto la pioggia per il Coro Lirico La Spezia che si è esibito in concerto per un pubblico raccolto e cresciuto nel corso dell’esibizione. Pioggia, tanto bel canto, tanti applausi e tanti ombrelli stretti sotto il palco della Maggiolina hanno decretato il successo del Direttore M°Kentaro Kitaya, della pianista Miki Kitaya, del Coro Lirico La Spezia, dei solisti Gianni Tridente, Roberta Lodola e Domenico Alfieri e quindi del concerto realizzato a seguito dell’avviso pubblico del Comune della Spezia per la realizzazione di spettacoli ed eventi culturali da svolgersi nella stagione estiva  2017” per la valorizzazione dei quartieri della città.

Una serata davvero sorprendente che ha regalato al pubblico un concerto di alta qualità con brani tratti da “L’Elisir d’amore”e “Lucia di Lammermoor” di Gaetano Donizetti, brani tratti da “ La Traviata” e “ Nabucco” di Giuseppe Verdi e brani tratti da “Cavalleria Rusticana” di Pietro Mascagni in un contesto climatico davvero insolito che ha reso ancor più pregiato il risultato. Si ringrazia vivamente Luca Bini che ha realizzato la documentazione fotografica

Afferma Ezia Di Capua Vice Presidente e curatore artistico del Coro Lirico La Spezia – ”Il successo di pubblico avuto per le nostre esecuzioni all’anfiteatro Alpi, nel cortile della chiesa Pegazzano, e all’anfiteatro del Parco della Maggiolina sottolineano il successo del progetto nella sua globalità, la città ama il bel canto e ancor più l’Opera, noi siamo orgogliosi di sostenere questo progetto e il nostro impegno è davvero grande, in qualche caso eroico ma sempre ricompensato da grandi soddisfazioni e consensi. Vi aspettiamo pertanto numerosi venerdì 22 settembre a Fabiano nel sagrato della chiesa con un concerto straordinario che vedrà impegnanti tre cantanti solisti Maria Bruno, Roberta Ceccotti, Kentaro Kitaya tre talenti del mondo della lirica e domenica 24 settembre sempre a Fabiano per un grande appuntamento con l’opera “ Cavalleria Rusticana” di Pietro Mascagni, con la replica della regia di Alberto Paloscia, sul podio il Direttore M° Kentaro Kitaya, al pianoforte Miki Kitaya. I solisti saranno straordinari, Roberta Ceccotti, Maria Bruno, Andrea Rola, Gianni Tridente, Roberta Lodola. Il Concerto di quartetto d’archi con Pier Paolo Riccomini, Camilla Calini, Andrea Cecchinelli, Alessandro Maccione arricchirà ancor più la serata”.

» leggi tutto su laspezia.cronaca4.it