Cronaca

Assessore Giorgi: “La libertà e la dignità femminile sono valori non negoziabili. Le donne non devono avere paura a denunciare i casi di violenza”

Assessore Giorgi: “La libertà e la dignità femminile sono valori non negoziabili. Le donne non devono avere paura a denunciare i casi di violenza”

Giulia Giorgi, Assessore alle Pari Opportunità.

LA SPEZIA – In merito agli ennesimi e ripetuti episodi di violenza sulle donne, l’assessore alla pari opportunità del Comune della Spezia dichiara quanto segue:

“Apprendo con molta preoccupazione i ripetuti episodi di violenza sulle donne nel nostro Paese – commenta l’Assessore alle pari opportunità Giulia Giorgi – di cui anche la nostra Provincia e il nostro Comune, purtroppo, non sono rimasti immuni, in ultimo la vicenda della donne di origine marocchina con tre figli minorenni abusata e umiliata dal marito. La libertà e la dignità femminile sono valori non negoziabili, garantiti e difesi dalla Costituzione della Repubblica Italiana a cui chiunque deve rigorosamente attenersi. Le donne non devono avere paura a denunciare i casi di violenza e devono sapere che nella nostra Città c’è una rete di supporto, di sostegno e di aiuto, anche legale, a cui possono rivolersi. Il mio encomio va infatti al Centro Antiviolenza Irene, che ha sede in Via Migliarina 21 e che è intervenuto anche in quest’ultimo episodio di violenza cittadina con grande efficienza e responsabilità”

» leggi tutto su laspezia.cronaca4.it