Cronaca

Bilancio “Estate sicura”: convocato il Comitato per l’ordine e la sicurezza

Bilancio “Estate sicura”: convocato il Comitato per l’ordine e la sicurezza

Savona. E’ stato convocato per la giornata di domani, martedì 19 settembre, un Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica nel corso del quale sarà effettuato un bilancio sulle attività poste in essere dalle Forze dell’Ordine, dalla Capitaneria di Porto e dai Vigili del Fuoco nell’ambito dell’operazione “Estate sicura”.

L’incontro segue alla riunione svoltasi lo scorso 9 giugno, nel corso della quale venivano illustrati i dispositivi di sicurezza da attuarsi nel periodo estivo, con particolare riguardo all’intensificazione dei controlli su strade e autostrade, stazioni ferroviarie e scali marittimi, nonché alla predisposizione di appositi servizi interforze finalizzati a contrastare fenomeni illeciti quali il commercio di prodotti contraffatti, particolarmente sentito nel periodo estivo, e il campeggiamento abusivo sulle spiagge.

In quell’occasione erano state inoltre condivise, alla presenza di taluni sindaci dei Comuni della riviera, le linee guida cui improntare i dispositivi di sicurezza, alla luce dell’attuale scenario internazionale, sotto il duplice profilo della safety e della security, da convenire, di volta in volta, con gli amministratori locali interessati.

» leggi tutto su www.ivg.it