Cronaca

Pietra, coppia con 4 figli resta senza casa: “Dormiamo in macchina e laviamo i bambini nelle stazioni”

Pietra, coppia con 4 figli resta senza casa: “Dormiamo in macchina e laviamo i bambini nelle stazioni”

Pietra Ligure. Per raccontare questa storia utilizzeremo due nomi di fantasia, Elisa e Francesco. Sono una coppia residente a Pietra Ligure rispettivamente di 44 e 46 anni, hanno quattro figli – uno di 13 anni, uno di 5 anni e mezzo, uno di 3 anni e mezzo e uno di 18 mesi –  e da circa due settimane dormono in macchina perché non hanno più una casa.

Originaria di Milano lei, di Palermo lui, i due coniugi si sono trasferiti a Pietra Ligure sei anni fa per motivi di lavoro. Francesco, in particolare, ha svolto diverse mansioni, dalla guardia giurata sino a lavori più manuali come l’imbianchino e il muratore. Elisa, invece, dopo aver aperto un’attività commerciale (chiusa dopo poco tempo) è rimasta, come il marito, senza un’occupazione.

La coppia si trova attualmente insieme ai figli in un’altra regione, dove sta cercando aiuto da alcuni familiari. “Abbiamo chiesto aiuto ai nostri parenti – racconta la donna ad IVG.it – in un primo momento qualcosa ci hanno dato, ma sta diventando sempre più difficile e ultimamente non ci vogliono più aiutare. Dormiamo in macchina, sopravviviamo grazie ad alcuni piccoli risparmi e grazie a qualche lavoretto che ogni tanto mio marito riesce a fare. Purtroppo i soldi ora stanno finendo, facciamo fatica ad andare avanti”.

» leggi tutto su www.ivg.it