Economia

Vertenza Ata, Cgil e Uil proclamano lo sciopero: la Cisl si dissocia

Vertenza Ata, Cgil e Uil proclamano lo sciopero: la Cisl si dissocia

Savona. Sciopero di tutti i lavoratori Ata in provincia di Savona per il prossimo 9 ottobre. Lo hanno proclamato oggi da Fp Cgil e Uiltrasporti dopo l’incontro in Prefettura sulla vertenza della società partecipata savonese.

“La riunione non ha portato alcuna risposta o soluzione. Permane, dopo mesi e mesi e non si sa fino a quando, la totale assenza di un piano industriale o benché minimo progetto” dicono le organizzazioni sindacali Fp Cgil e Uiltrasporti, che hanno indetto la protesta alla quale si è invece dissociata la Fit Cisl.

“Il Comune di Savona, pur presente al tavolo, non ha chiarito e/o smentito possibili progetti di privatizzazione dell’area crematoria riportati recentemente sugli organi di informazione. Dunque, come si diceva, nessuna risposta. Viceversa un’ulteriore pesantissima tegola rischia di abbattersi sui lavoratori di Ata SpA: dopo le criticità nell’organizzazione e nelle condizioni lavorative, le carenze negli organici mai risolte, il mancato pagamento del premio di risultato, oggi l’azienda ha dichiarato di non essere in grado di garantire il rinnovo del contatto ai più di trenta lavoratori (contratti a tempo determinato da anni ed in larga parte divenuti strutturali, inseriti a tutti gli effetti nell’organizzazione aziendale) in scadenza a fine mese” aggiungono ancora i due sindacati di categoria.

» leggi tutto su www.ivg.it