Altre News

A Finale arriva “Flow”: ecco la settimana dedicata all’outdoor

A Finale arriva “Flow”: ecco la settimana dedicata all’outdoor

Finale Ligure. E’ stato presento questa mattina, presso la sala consiliare del Comune di Finale Ligure, Flow, il grande evento outdoor che si svolge a Finale Ligure dal 22 settembre al 1 ottobre 2017. Presenti il sindaco Ugo Frascherelli, l’assessore a Turismo e Cultura Claudio Casanova e gli organizzatori dell’evento: Carlo Mamberto per Finale For Nepal, Enrico Guala, Andrea Principato per l’Enduro World Series.

Il sindaco Frascherelli ha aperto la conferenza affermando che “si tratta dell’anno zero di una grande festa dell’outdoor, che vede la presenza di importanti aziende internazionali del settore sportivo operative in due discipline di nicchia ma che si stanno aprendo anche al grande pubblico: il climbing e la MTB”.

“Flow unisce per la prima volta Finale For Nepal, evento sportivo e di solidarietà (questa primavera è stato possibile aprire una scuola a Katmandu anche grazie ai fondi raccolti da Finale For Nepal) con la finale dell’EWS, evento internazionale che per la prima volta interesserà anche percorsi sul Monte Carmo, così aprendo il territorio provinciale ad un evento di fama mondiale e di grnde prestigio. Finale Ligure inoltre, quale capofila del GAL, si rende ancor più portavoce di un territorio grazie all’inserimento della Val Pennavaira: in questo modo il territorio è concepito sempre più come un unicum, un’area omogenea che ingloba peculiarità che insieme non possono che amplificare il proprio valore”.

» leggi tutto su www.ivg.it