Cronaca

Agente colpito da tunisini ci rimette la milza, Piana (Lega): arresti è strada da seguire per migranti pericolosi, rimpatri per chi non rispetta le regole

Agente colpito da tunisini ci rimette la milza, Piana (Lega): arresti è strada da seguire per migranti pericolosi, rimpatri per chi non rispetta le regole

Scrive Alessandro Piana, capogruppo regionale Lega Nord Liguria:Controlli sul nostro territorio, agente di polizia ci rimette la milza perché colpito selvaggiamente da un nordafricano. Finalmente sono stati arrestati e rinchiusi in carcere i tunisini accusati in concorso della violenta aggressione avvenuta lo scorso 20 agosto a Bussana di Sanremo in cui era rimasta ferita anche una poliziotta, minacciata di morte da uno dei fermati.
Un augurio di pronta guarigione all’agente di polizia che ha fatto il suo dovere e, purtroppo, alcuni giorni fa è stato di nuovo ricoverato in ospedale.
Un ennesimo ringraziamento a tutti gli appartenenti alle Forze dell’ordine che, costretti a lavorare con le mani legate, tra mille difficoltà, sono riusciti ad individuare i presunti responsabili di violenze e gravi reati commessi sul nostro territorio.

Se nelle prime ore successive ai fatti il tunisino considerato più violento era stato rintracciato e rimesso in libertà, grazie alle ulteriori indagini della Squadra Mobile adesso il Giudice si è finalmente convinto di ciò che forse appariva evidente fin dall’inizio. Anche perché i nordafricani risultavano già gravati da pregiudizi di polizia, ma erano liberi e non erano mai stati rimpatriati.
In altre parole, il Gip ha riconosciuto che si tratta di persone pericolose e, pertanto, ha finalmente firmato l’ordine di custodia cautelare in carcere.
Questa è la strada giusta da seguire.
Gente del genere non può essere lasciata libera. Diritti e doveri devono essere uguali per tutti. Occorrono giusta prevenzione e certezza della pena.
In questi casi ci vogliono quindi più arresti, senza indugi, perché ormai ogni giorno registriamo fatti di violenza ad opera di taluni migranti, sempre più aggressivi nei confronti della cittadinanza e delle forze dell’ordine.

In ogni caso, con Matteo Salvini e la Lega al governo, polizia e carabinieri avranno mano libera per proteggere i cittadini e far rispettare la legalità.
Rimpatrio immediato per chi non rispetta le regole e finora ha approfittato del buonismo della sinistra, che tutela e favorisce il business immigrati a discapito della sicurezza nel nostro Paese”.

» leggi tutto su www.riviera24.it