Cronaca

Genova corteggia turisti e businessmen russi con le Giornate di Mosca

Genova corteggia turisti e businessmen russi con le Giornate di Mosca

Genova. La Regione Liguria e la città di Mosca il 22 settembre a Palazzo Ducale firmeranno un accordo di collaborazione per un interscambio culturale ed economico. Lo annuncia il console generale della Federazione Russa a Genova Marat Pavlov stamani a Palazzo Tursi durante la presentazione delle Giornate di Mosca a Genova insieme al sindaco Marco Bucci e all’assessore al Marketing territoriale Elisa Serafini.

Il memorandum Liguria-Mosca sarà firmato dal presidente della Regione Liguria Giovanni Toti e dal ministro capo dipartimento per le Relazioni economiche internazionali di Mosca Sergey Cheremin. “Allargherà le possibilità di interscambio a tutte le città della Liguria – spiega Pavlov – Mosca è una capitale di 12 milioni di abitanti molto interessata a collaborare con voi”.

“Le Giornate di Mosca a Genova in programma dal 22 al 23 settembre saranno un’occasione importante negli stessi giorni del Salone Nautico – sottolinea Bucci – l’anno prossimo saranno ricambiate dalle Giornate di Genova a Mosca offrendomi la possibilità di visitare per la prima volta la capitale russa”. “Nel primi sette mesi del 2017 il turismo russo a Genova è cresciuto del 20% rispetto all’anno scorso arrivando a 40 mila pernottamenti, ne siamo fieri” continua Serafini.

» leggi tutto su www.genova24.it