Altre News

Savona, mille iscritti in 10 giorni al canale Telegram della Protezione Civile

Savona, mille iscritti in 10 giorni al canale Telegram della Protezione Civile

Savona. Oltre mille iscrizioni in circa dieci giorni. È boom per il canale Telegram della Protezione Civile, lanciato ad inizio settembre dall’amministrazione comunale. Un canale dedicato alle comunicazioni importanti in tempo reale della Protezione Civile nonché un servizio totalmente gratuito sia per il Comune sia per gli utenti e fruibile attraverso smartphone, tablet e personal computer, che ha fatto il proprio debutto in occasione dell’allerta meteo del 9 e 10 settembre.

“Siamo estremamente soddisfatti della risposta da parte della cittadinanza nei riguardi di questo servizio di pubblica utilità – commentano gli assessori comunali alla Protezione Civile Maurizio Scaramuzza e alla Trasparenza Barbara Marozzi – Già nei primi giorni di utilizzo, in occasione dell’allerta per il maltempo che ha colpito il nostro territorio, il canale ha dimostrato le sue potenzialità, permettendo di raggiungere gli utenti iscritti in tempo zero con comunicazioni fondamentali”.

“Ci auguriamo che questo sistema possa continuare a crescere nel prossimo futuro per agevolare sempre di più le comunicazioni con i cittadini”, concludono gli assessori.

» leggi tutto su www.ivg.it