Cronaca

Servizi demografici sempre più “on-line”

Servizi demografici sempre più “on-line”

Dopo il rilascio dei certificati ai cittadini ora anche gli avvocati possono ottenere le certificazioni per la loro attività. In fase di attuazione la possibilità di registrazione della volontà alla donazione di organi e tessuti nel Sistema Informativo Trapianti.

SARZANA – E’ passata dal rafforzamento degli sportelli on line per far fronte alle nuove e accresciute esigenze dei cittadini la riorganizzazione dei servizi demografici. Già dal settembre 2016, il Comune di Sarzana ha attivato il servizio di rilascio di certificazioni anagrafiche on line con timbro e firma digitale, che consente al cittadino residente di richiedere e stampare alcuni certificati di anagrafe, per sé e per i componenti della propria famiglia anagrafica, in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo senza doversi recare presso gli uffici comunali.

A partire dallo scorso 6 settembre il servizio di certificazione on-line è stato esteso anche a tutti gli avvocati che potranno stampare alcuni certificazioni ufficiali di cui il professionista potranno avvalersi per la propria attività.

» leggi tutto su laspezia.cronaca4.it