Politica

Vaccini, M5S: “La legge Lorenzin è incostituzionale, Toti la impugni dinnanzi alla Consulta”

Vaccini, M5S: “La legge Lorenzin è incostituzionale, Toti la impugni dinnanzi alla Consulta”

Regione. “Toti impugni la legge Lorenzin sui vaccini dinnanzi alla Corte Costituzionale”. Lo chiede il MoVimento 5 Stelle Liguria con una mozione a prima firma Gabriele Pisani depositata oggi. Lo stesso avviene in contemporanea in tutte le regioni italiane in cui il M5S è rappresentato con un atto congiunto e condiviso anche a livello parlamentare.

“Non abbiamo mai messo in discussione l’importanza storica e attuale dei vaccini ma metodi come obbligatorietà e coercizione sono la strada peggiore per raggiungere la massima copertura vaccinale, che necessita invece di un serio percorso di sensibilizzazione, informazione e raccomandazione”, spiegano i consiglieri regionali pentastellati Gabriele Pisani e Andrea Melis.

“Oltre alla nostra mozione, che prova andare alla radice del problema, siamo pronti a sostenere parallelamente tutte le iniziative consiliari che cercano di trovare soluzioni nell’immediato per le numerose famiglie liguri alle prese, in questi giorni, con i danni e disagi provocati da questa legge e che hanno nel 10 marzo la prossima importante scadenza”, proseguono.

» leggi tutto su www.ivg.it