A Ventimiglia una giornata dedicata alla mobilità ciclistica e al cicloturismo

A Ventimiglia una giornata dedicata alla mobilità ciclistica e al cicloturismo

Ventimiglia. Sabato 23 settembre la città di Ventimiglia sarà protagonista di una giornata dedicata alla mobilità ciclistica e al cicloturismo, grazie alla collaborazione con la Federazione Italiana Amici della Bici ( FIAB ) nella Settimana Europea della mobilità sostenibile.

Una serie di appuntamenti: prologo della BiciStaffetta 2017, partenza proprio da Ventimiglia, un luogo di collegamento con la Francia. Un’iniziativa nazionale organizzata dalla Fiab, che percorrerà lungo una ciclovia nazionale con lo scopo di sensibilizzare le Amministrazioni e le comunità locali per promuovere la mobilità ciclistica, il turismo in bici e un nuovo modo di vivere il territorio.

Quest’anno è stata scelta la parte settentrionale della Ciclovia Tirrenica da Ventimiglia a Pisa, dove il gruppo arriverà il 29 settembre. Nel pomeriggio alle 16 è prevista la partenza dalla piazza della Cattedrale del “Simuve Bike” – una passeggiata in bici ( per tutti ) lungo le vie del Centro Storico sino alla Fortezza dell’Annunziata, un percorso sulle due ruote per valorizzare il patrimonio storico-culturale del borgo medievale e sostenere la mobilità dolce.

» leggi tutto su www.riviera24.it