Altre News

Il Teatro della Tosse presenta la nuova stagione: si inizia con uno spettacolo in un campo da calcetto

Il Teatro della Tosse presenta la nuova stagione: si inizia con uno spettacolo in un campo da calcetto

Genova. Si chiama “Calcio d’inizio” la stagione “trimestrale” del Teatro della Tosse di Genova, presentata questa mattina, che andrà in scena dal 1 ottobre al 31 dicembre. “Tempo di bilanci – dicono dal teatro – che ci dicono che in questi tre anni sui nostri palcoscenici ci sono state oltre un migliaio di “alzate di sipario” e circa 165.000 spettatori”. Ora, altri tre mesi di semina, in vista dei prossimi tre anni che non si limiteranno a un elenco di titoli.

Il primo appuntamento autunnale in cartellone il 5 e 6 ottobre, omaggio all’arte di Pier Paolo Pasolini e alla sua passione per lo sport sarà Pier Paolo! regia di Giorgio Barberio Corsetti, spettacolo che si svolgerà al campo da calcetto Edoardo Galleano di fronte al Teatro della Tosse.

In vista anche 2 prime nazionali (Disgraced, Amletto), 1 anteprima (Il Maestro e Margherita), 2 nuove produzioni (Il Maestro e Margherita, Amletto), 4 coproduzioni (Disgraced, Moi, Andy Warhol Superstar, Città inferno) e la terza edizione di resistere e Creare, il Festival Internazionale di Danza con la direzione artistica di Michela Lucenti, che ancora una volta porterà a Genova le proposte più interessanti della scena internazionale.

» leggi tutto su www.genova24.it