Altre News

Andora, aprono le iscrizioni ai corsi dell’università delle tre età

Andora, aprono le iscrizioni ai corsi dell’università delle tre età

Andora. Apriranno il 29 settembre, le iscrizioni ai corsi dell’Università delle Tre Età di Andora, organizzati dal Comune di Andora, in collaborazione con Unitre di Alassio. Fra le novità 2017, la nuova sede collocata al piano terreno di Palazzo Tagliaferro, nuovi orari e i laboratori artistici che andranno ad aggiungersi alle lezioni di storia dell’arte, storia di Andora e tradizioni liguri, Civiltà latina e le lingue Inglese, Francese, Spagnola e Russo.

Le iscrizioni si riceveranno, ogni venerdì, dalle 16 alle 17.30, nella Biblioteca civica di Largo Milano. La quota associativa d’iscrizione è di 40 euro e dà diritto ad accedere anche ai corsi organizzati anche ad Alassio e a Laigueglia. L’anno accademico durerà da ottobre 2017 ad aprile 2018. I corsi si svolgeranno, dal lunedì al venerdì, nella nuova fascia oraria compresa fra le 15 e le 17.30.

La nuova sede di Palazzo Tagliaferro presenta spazi e orari migliori che permettono di allargare l’offerta formativa dell’Unitre ad Andora – dichiara Daniele Martino, consigliere all’istruzione e capogruppo di maggioranza – In questo quarto anno di corsi, è aumentato il numero delle lezioni e debutteranno due laboratori artistici molto coinvolgenti e appassionanti. I percorsi tradizionali proseguono invece in una prospettiva di innovazione e vanno dalla storia alle lingue, dalle letteratura all’arte fino alle conferenze di argomento scientifico-naturalistico. A nome di tutta la Amministrazione comunale, ringrazio infine in maniera accorata il personale dell’Unitre e i docenti delle lezioni, che prestano questo servizio gratuito per amore della cultura e della propria comunità.”

» leggi tutto su www.ivg.it