Esami Cambridge di certificazione Inglese, alta percentuale di successi al Liceo Amoretti di Imperia

Esami Cambridge di certificazione Inglese, alta percentuale di successi al Liceo Amoretti di Imperia

Imperia. Anche quest’anno gli studenti che hanno frequentato i corsi extracurricolari di preparazione agli esami di certificazione Cambridge English, Pet e First Certificate, presso il Liceo Amoretti di Imperia, hanno conseguito ottimi risultati. Da più di un decennio gli aspiranti frequentano corsi pomeridiani tenuti da docenti del Liceo Amoretti e da insegnanti madrelingua esterni e sostengono gli esami finali che si svolgono presso il Liceo stesso, con professori inviati dal Cambridge English Language Assessment, ente dell’Università di Cambridge.

Paul Thomas, professore madre lingua inglese coordinatore dei corsi extracurriculari e docente del Liceo Amoretti, a proposito dei livelli dei corsi chiarisce: “Le certificazioni linguistiche in Inglese sono riconosciute a livello internazionale e fanno riferimento anche al Quadro Comune Europeo per la conoscenza delle lingue. Il nostro Istituto ha scelto di offrire gli esami PET (Preliminary English Test) e FIRST CERTIFICATE, esame più difficile che richiede una conoscenza più completa e dettagliata, perché corrispondono al livello di conoscenza dell’inglese che le linee guida del Ministero richiedono agli studenti nell’arco del quinquennio del Liceo”.

Quanti ragazzi sono coinvolti nei corsi?
“Negli ultimi tre anni il numero delle iscrizioni è aumentato da circa 70 alunni a più di 90 quest’anno. Niente male se pensiamo che abbiamo cominciato con un gruppo di 12 /15 alunni”.

» leggi tutto su www.riviera24.it