Altre News

Il porto dei piccoli presenta il nuovo libro a Savona

Il porto dei piccoli presenta il nuovo libro a Savona

Savona. “Succhiasangue e Barbanera”. È questo il titolo del nuovo libro dell’associazione Il Porto dei piccoli Onlus, che sarà presentato a Savona martedì 24 ottobre alle 17, nella Sala Rossa del Comune.

All’iniziativa saranno presenti Ilaria Caprioglio, Sindaco di Savona, Ignazio Messina, Presidente dell’associazione Il Porto dei piccoli ONLUS, Gloria Camurati, fondatrice e Direttore Generale dell’Associazione Il Porto dei piccoli ONLUS e Pietro Pongiglione, Presidente dell’Istituto Gaslini di Genova.

“Il racconto è il primo di una collana di storie narrate da bambini per altri bambini e sviluppate all’interno di un progetto realizzato presso la scuola primaria Astengo di Savona, volto a mettere in comunicazione una bimba con una grave malattia e la sua classe. Questi racconti sono stati donati in suo ricordo dai compagni perché, dando voce alle proprie emozioni, potessero essere di aiuto e sostegno per tutti i bimbi costretti ad affrontare la malattia, comunicando un messaggio positivo di speranza. Il racconto è stato riadattato da Luisa Zappa Branduardi, moglie e autrice del celebre cantautore, e illustrata dal pittore Silvio Monti”, racconta Gloria Camurati, Direttore Generale dell’Associazione Il Porto dei piccoli ONLUS, “e siamo davvero felici di poterlo presentare presso ilComune di Savona, essendo presenti sul territorio dal 2009 con progetti dedicati ai bambini in ospedale e a casa e avendo avviato speciali collaborazioni con numerose scuole”.

» leggi tutto su www.ivg.it